Aggiunto “Ragazzi che amano ragazzi”

E’ stato appena aggiunto tra i libri scomodi il testo di Piergiorgio Paterlini "Ragazzi che amano ragazzi". E’ un’eccezione alla regola, perché il libro è tuttora in catalogo. Non metto mai libri in catalogo: tutti gli altri o sono fuori catalogo o sono stati ritirati per ordine di qualche magistrato malato. E temo anche che se venisse letto da qualche magistrato particolarmente intransigente farebbe la stessa fine degli altri.

Dal punto di vista economico, sinceramente, essendo stato scritto più di 20 anni fa non credo che l’autore possa averne a male anche perché, diciamocela tutta, i soldi che doveva fare più o meno li ha fatti. E’ un libro che tutti dovrebbero leggere, e se come penso gradirete la lettura, vi chiedo il favore di comprarlo.

Per questo motivo, spero che Piergiorgio non ne abbia a male.

Prossimamente metterò su invece un altro libro, questo sì ormai introvabile; edito una volta da Einaudi e fuori catalogo da oltre 30 anni, si tratta del romanzo di Roger Peyrefitte "Le amicizie particolari". Una vera chicca, come tutti i libri presenti nell’apposita sezione.

Inutile dire che i libri scomodi vanno diffusi. Diffondete ovunque, convincendo altri a diffondere, e non ne permetterete la censura. E se trovate, comprate, scansionate, leggete e diffondete. Se potete andare in biblioteca, in libreria, o in qualunque altro posto, a procurarvi dei libri che poi potete scansionare e inviare, fatemelo sapere nei commenti. Se avete dei libri scomodi in formato elettronico da sottopormi, scrivetelo nei commenti.

Sono sempre alla ricerca di libri scomodi.

Piergiorgio Paterlini – Ragazzi che amano ragazzi.pdf